domenica 6 novembre 2016

Step 10: Emblemi

Oggi i colori nel mondo della Brand Identity giocano un ruolo fondamentale; i loghi e gli emblemi devono essere facilmente identificabili, raccontare la storia dell'azienda o del prodotto e attirare l'attenzione dei consumatori. 
I colori permettono di ricordare più facilmente i loghi e rendono possibile suscitare emozioni e stati d'animo.



Il verde è definito come un colore rilassante, trasmette sicurezza e protezione, infatti viene immediatamente collegato al mondo del benessere, della natura e dell'ecologia









Il logo minimale di Android rappresentato dal robot verde è stato disegnato da Irina Blok, doveva essere destinato solamente alla parte di sviluppo ma il suo aspetto simpatico ha conquistato anche i consumatori diventando così il logo ufficiale.





BP - British Petroleum è una società del settore energetico inglese, si occupa principalmente di petrolio e gas naturale.


Questo logo è l'ultimo di una serie di evoluzioni, Helios chiamato così  per onorare il Dio del sole greco, simboleggia l'energia dinamica.










Chartreuse -  è una società di gestione specializzata in comunicazione dal vivo e tecnologie di social media all'avanguardia.












Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento